CORSO RIFLESSOLOGIA PLANTARE EVOLUTIVA 1
La riflessologia plantare evolutiva è una tecnica che porta all’ascolto, al sentire al trasmettere, è uno scambio di cura e di amore.
Il piede è una mappa completa del nostro corpo dove all’interno sono rappresentati apparati, organi, ghiandole e visceri che lo costituiscono.
Attraverso la tecnica della pressione con le dita, chiamata digitopressione, esercitata con specifiche manualità su particolari zone del piede, è possibile stimolare o rilassare il punto riflesso del corpo in modo tale da ricreare l’equilibrio.
Il Corso di Riflessologia Plantare Evolutiva permette infatti di apprendere una tecnica antica ed efficacissima, volta a riequilibrare la funzionalità dei principali apparati del nostro organismo (respiratorio, digerente, urinario, circolatorio, nervoso, ecc.), in relazione ai correlati stati emotivi, con lo scopo di portare armonia e benessere nella persona.
Durante il Corso di Riflessologia Plantare Evolutiva I, vengono insegnate, oltre alla mappatura delle zone riflesse sotto la pianta del piede, le diverse tipologie di manipolazione.
I principali benefici di queste manualità sono, oltre al ripristino dell’equilibrio psico-fisico, il conseguimento di uno stato di rilassamento generale ed una notevole riduzione di ansie e tensioni.
Per questo motivo l’acquisizione di questa particolare tecnica di Massaggio Plantare è fondamentale per chiunque voglia effettuare un percorso di studi specifico per diventare un Operatore del Massaggio completo o per prenderti cura del benessere altrui.
CONTENUTI DEL CORSO:
1. Introduzione alla riflessologia plantare
2. Origini e storia della riflessologia plantare
3. Il suo funzionamento
4. Benefici della riflessologia
5. Le controindicazioni
6. Introduzione ai 5 Elementi della MTC e i 5 codici energetici-emotivi
7. Anatomia degli apparati
8. La mappatura dei punti riflessi specifici per ogni apparato
9. Pratica della tecnica di digitopressione e autotrattamento