Il Potere Nascosto della Medicina Tradizionale Cinese

NON PERDERE LA SPERANZA:

Il mio aumento di peso è stato drastico e del tutto inaspettato, dato che prima di arrivare in Cina avevo seguito un’ampia formazione in medicina complementare e alternativa e mi consideravo un’esperta di salute.

Eppure non mi ero reso conto di quanto velocemente un cibo davvero delizioso possa diventare irresistibile.

Quindi il mio peso è salito rapidamente da oltre 80 chili a 110 kg. Ho pensato, wow, quanto sono grande e forte, senza rendermi conto di cosa stava succedendo.

Quando ho raggiunto i 130 kg non sembravo ancora grassa, mi dicevo stupidamente. Mi dicevo che ero un esempio luminoso di salute e che la mia stazza era un simbolo del mio successo. Di sicuro impediva alla gente di discutere con me o di lanciarmi occhiate impertinenti.

Eppure quando ho raggiunto i 140 kg sapevo che stava succedendo qualcosa di sospetto. E ho dovuto affrontare la realtà. Inoltre, era appena nato mio figlio, un bellissimo bambino.

Il mio lavoro di insegnante a Henan era entusiasmante, la vita era fantastica, ma ero troppo grassa. In precedenza a Shenzhen ho visto un cardiologo che mi ha detto che sarei morta se non avessi preso farmaci betabloccanti della medicina occidentale. La mia pressione sanguigna era 220/110. Ero su un biglietto di sola andata per la morte superveloce con un bambino piccolo.

Mi sono disperata. Uno dei miei studenti mi ha parlato di un famoso medico di medicina tradizionale cinese che avrei dovuto consultare. Ho colto l’occasione.

Il giorno in cui sono andato a trovare questo medico di medicina tradizionale cinese, sono rimasta enormemente sorpresa nel vedere un vecchio piccolo ospedale, estremamente umile con una vecchia porta d’ingresso che aveva bisogno di cure. E ciò che mi ha davvero stupito sono state le decine e decine di persone alla porta d’ingresso dell’ospedale in fila per vedere questo famoso e ovviamente molto fidato medico di medicina tradizionale cinese. Era una leggenda.

Quindi ho aspettato il mio turno. Lei mi ha preso velocemente la mano e ha fatto una lettura del polso. Non so ancora esattamente come funziona, i dottori della MTC lo usano come metodo critico per diagnosticare i pazienti.

Dopo poco più di un minuto mi ha detto che avevo mangiato verdure crude e fredde appena tolte dal frigorifero, in particolare insalate che non solo mi avevano distrutto fegato e reni e causato un ulteriore aumento di peso, ma mi avevano anche causato il fegato grasso, che può essere mortale e trasformarsi in cancro al fegato.

Sono stata buttata giù dalla sedia per la sorpresa. Ciò che stava dicendo era assolutamente corretto, dato che avevo seguito una dieta prevalentemente vegana a base di verdure crude appena prese dal frigo. Non l’ho detto al dottore, ma lei lo sapeva già. Lo sapeva leggendomi il polso. Era come una maga.

Questa meravigliosa dottoressa, che aveva più di 60 anni, ma sembrava averne 40, mi ha poi prescritto la medicina cinese a base di erbe e una dieta MTC di due pasti al giorno, colazione e pranzo, e niente cena. Potevo farlo per cinque giorni e poi cenare e poi non cenare di nuovo per altri cinque giorni.

Mi ha anche detto di smettere di mangiare grano e di mangiare solo riso con le verdure. Mi ha anche detto di mangiare porzioni moderate di riso. Mi ha detto di cucinare il cibo, non di mangiarlo crudo. Di notte usavo il tè cinese.

Oltre a ciò, ho trovato nuovi dottori specializzati in medicina tradizionale cinese presso il fantastico Ospedale di medicina tradizionale cinese di Wuxi.

Mi hanno monitorato attentamente e guidato passo dopo passo, controllando costantemente il mio fegato. Nel giro di sei mesi ero scesa a soli 75 kg. Avevo perso ben 65 kg. Riesci a immaginare?

Mi sentivo benissimo. La mia pressione sanguigna era 120/80 e il mio fegato grasso era completamente scomparso. La medicina occidentale all’epoca aveva detto che il fegato grasso era una malattia incurabile.

Ho smesso di prendere farmaci occidentali. E mio figlio sorrideva molto di più.

Qualche anno dopo, ho iniziato a soffrire di pressione alta a causa di stress estremo. Vivevo e insegnavo nel Sichuan. Lo stress era dovuto al dolore per la morte di un familiare.

In un precedente capitolo della mia vita, avevo svolto un’intensa ricerca accademica sulla medicina complementare e alternativa nel paese occidentale da cui provengo. Una delle mie tre tesi di laurea magistrale che ho scritto ha esaminato una nuova area della medicina chiamata medicina mente/corpo, in cui meditazione intensiva e dieta venivano utilizzate per curare le malattie. Questa particolare tecnica di meditazione proveniva dall’India e dal Nepal ed è stata introdotta nel mondo occidentale negli anni ’60.

Questa tecnica di meditazione, chiamata meditazione di quiete, è stata inventata da un insegnante indiano di meditazione/yoga chiamato Shivapura Baba che visse 137 anni dal 1826 al 1963. Sembra incredibile ma è vero.

Così ho scritto una delle mie tesi di laurea magistrale su di lui e sulla medicina mente/corpo, poiché molti medici occidentali di medicina complementare e alternativa provenienti da Oceania, Nord America ed Europa avevano utilizzato la meditazione di quiete di Shivapura Baba per curare le malattie fin dagli anni ’60. Sono diventata un esperta in questo campo.

Avevo già usato questa tecnica di meditazione sulla medicina mente/corpo in precedenza per curare alcune malattie con un successo incredibile. E l’ho usata per curare la mia pressione sanguigna molto alta causata dal dolore per la morte di un familiare. Ma la mia pressione sanguigna non scendeva, nonostante meditassi tre ore al giorno. Ho iniziato a prendere pillole per la pressione sanguigna.

Qualche tempo dopo, ho iniziato un nuovo incarico presso un’università a Guangzhou, capitale del Guangdong. Di nuovo uno dei miei studenti mi ha parlato di un medico di medicina tradizionale cinese che ha curato con successo molte malattie. Questo medico era un maestro agopuntore.

Ho fatto solo due sedute di agopuntura con questo straordinario medico di medicina tradizionale cinese e la mia pressione sanguigna è tornata alla normalità. Ero sbalordita perché niente aveva funzionato e io stessa ero un “dottore” di medicina mente/corpo. Quindi, ancora una volta, mi sono trovato salvata dalla medicina tradizionale cinese.

Ciò che questo mi ha insegnato sulla Cina è stata la grande verità che la cultura cinese è così sofisticata, così sviluppata e così incredibilmente dinamica e che la MTC è un vero e proprio grande dono per il mondo. Il presidente Mao Zedong si rese conto del suo grande potere molto presto e la usò ampiamente per le sue truppe. In seguito sviluppò la MTC affinché tutti in Cina potessero avervi accesso.

La mia ricerca accademica sulla medicina complementare e alternativa è fortemente legata alla MTC. Il mio dottorato ha esaminato come le ultime novità in fisica quantistica abbiano verificato esattamente come funziona la MTC.

E questa, per me, è la magia della MTC. Credo fermamente e ora so che esiste una scienza moderna molto solida per verificare tutti gli aspetti della MTC. Inoltre, naturalmente, questo è supportato dagli effettivi risultati medici di questa medicina sbalorditiva.

Ho incontrato dottori della MTC che curavano tumori, malattie cardiache, malattie autoimmuni e altre malattie. Ho visto i loro pazienti raccontarmi con orgoglio di persona di essere guariti da queste malattie. Ho anche letto numerosi resoconti di pazienti che sono stati guariti da tutte queste malattie mortali con la MTC.

La MTC è davvero un dono straordinario per il mondo. Un dono che ha ulteriormente accresciuto il mio grande amore e la mia dedizione alla Cina. Amo la Cina perché il governo cinese ha sviluppato il miglior paese del mondo usando il socialismo con caratteristiche cinesi. E la MTC è parte di quella fondazione, parte del grande simbolo della Cina.

Accedi ai Corsi!

Formazione Completa Mater Riflessologia Evolutiva